Depilazione – Epilazione ad ago

I peli superflui non sono un dettaglio quando si parla di bellezza. Come scegliere quindi, il metodo più mirato ed efficace per eseguire una depilazione definitiva?

Presso il nostro Centro Estetico puoi eseguire un check-up per valulare il tipo di pelo, i trattamenti precedentemente utilizzati e lo stato in cui la tua pelle si trova. il nostro Team ti consiglierà il modo più adatto per depilare il tuo corpo eliminando i peli superflui in maniera accurata e definitiva.

Depilazione (soluzione temporanea)

La depilazione è una pratica di rimozione del pelo temporanea, in quanto entro 3 giorni i peli cominciano a ricrescere.
La depilazione prevede la rimozione del fusto del pelo, ossia viene tagliata via la porzione esterna a livello della cute.

I metodi di depilazione più comuni fanno uso del rasoio o di lamette, cioè o rasatura, che taglia il pelo dal punto in cui fuoriesce dalla cute: l’efficacia, cioè la pelle liscia, dura poco ma è rapido e indolore; la pinzetta è adatta alle piccole zone di precisione come sopracciglia, mento, zona superiore del labbro; poi ci sono i metodi che utilizzano creme depilatorie.
Presso il nostro centro estetico effettuiamo la depilazione con filo di cotone una tecnica di depilazione diffusasi da poco in Italia.

Epilazione definitiva ad ago

Epilazione

Per epilazione, invece, si intende la rimozione totale del pelo alla radice, bulbo compreso e può essere transitoria o permanente.
L’epilazione è un processo più complesso, a volte doloroso che può essere effettuato mediante ceretta a caldo o a freddo.

Ceretta a caldo • La cera, generalmente a base di cera d’api o clorofilla, calda e fluida, viene versata sulla zona da depilare; durante la solidificazione incorpora nella struttura rigida i peli che, alla rimozione della ceretta, vanno via naturalmente in quanto solidalmente legati ad essa.

Ceretta a freddo • La cera, costituita essenzialmente da agglomeranti e collanti, viene rimossa insieme al pelo adeso con l’aiuto di fettuccie. Consigliata per chi ha la pelle sensibile o i capillari fragili.

Epilazione ad ago (soluzione definitiva)

L’epilazione ad ago, chiamata anche “elettrocoagulazione”, è uno dei metodi più efficaci per l’eliminazione definitiva dei peli superflui. Normalmente è impiegata solo per eliminare i peli sporadici in aree ristrette ma può essere utilizzata per tutto il corpo.

Un elettrodo sottoforma di ago viene collegato ad un generatore di corrente che applicata al follicolo pilifero ne determina la cauterizzazione del bulbo, con conseguente asportazione manuale del pelo.

Questo tipo di trattamento necessita di macchinari speciali e dell’intervento di un operatore professionista con una discreta abilità manuale.

CHIAMA ORA!