Igiene e Sicurezza

Igiene e sicurezza partecipano a pieno titolo al benessere e alla salute della clientela. Un centro estetico deve adottare un protocollo molto rigido in materia garantendo pulizia, confort e relax.

Igiene

Il Centro Estetico Ângela, al termine di ogni trattamento estetico, esegue un’accurata sterilizzazione degli strumenti utilizzati per assicurare l’eliminazione di eventuali batteri, virus, spore, funghi e altri microorganismi patogeni.

Infatti, ogni utensile utilizzato per qualsiasi tipo di trattamento, viene “accuratamente” sterilizzato con un’apposito macchinario (Le Autoclavi) e adoperato soltanto per ogni singolo/la cliente.

Efficacia

Il principio di funzionamento dell’autoclave è regolato dalla legge di Boyle-Mariotte che lega pressione, temperatura e volume e assicura l’eliminazione totale di batteri e spore.

L’Ispesl (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro) indica le autoclavi a vapore come gli apparecchi più efficaci e sicuri per la sterilizzazione.

Sicurezza: la sterilizzazione

Il Centro Estetico Ângela per la sterilizzazione si avvale di apparecchi all’avanguardia: le autoclavi.

Questi dispositivi impiegati anche in ambito ospedaliero, garantiscono la massima sicurezza perchè distruggono tutti i microorganismi, patogeni e non, sfruttando l’azione del vapore saturo. Un ciclo di sterilizzazione dura 25-45 minuti.

Autoclave per sterilizzazione

Autoclave per sterilizzazione
CHIAMA ORA!